Lamezia: Mpd esprime “preoccupazione per l’attuale situazione”

Lamezia Terme – “Il gruppo dirigente di Articolo 1 MDP di Lamezia Terme si è riunito giorno 2 ottobre alla presenza del Coordinatore Regionale Pino Greco e dell’Assessore Regionale all’Ambiente Antonella Rizzo.
In apertura dell’incontro viene da tutti espressa solidarietà e vicinanza al sindaco di Riace Mimmo Lucano, posto agli arresti domiciliari per “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina””. Lo rende noto Maria Antonietta De Fazio Art1 Mdp Lamezia Terme che aggiunge: “Riace rappresenta un modello di integrazione che non ha dato soltanto accoglienza ai migranti, ma ha dato respiro e speranza all’intero borgo destinato altrimenti a scomparire”.
L’incontro riferisce la De Fazio “è stato promosso per discutere le problematiche della città di Lamezia Terme che sta attraversando un momento molto difficile, bloccata da una vera e propria paralisi amministrativa, e per programmare alcune iniziative che prossimamente saranno messe in campo da Articolo1 MDP”.
“Dall’incontro – aggiunge – è emersa una forte preoccupazione per l’attuale situazione di Lamezia Terme che, a quasi un anno dal terzo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose, si ritrova con quasi tutti gli impianti sportivi e i teatri chiusi da parte della terna commissariale, con la conseguente cancellazione della stagione teatrale e l’impossibilità delle società sportive di allenarsi e disputare i campionati nella propria città”. Lamezia, conclude “ha bisogno di tutt’altro per uscire da questo periodo buio, sarebbero necessari più spazi e occasioni di socializzazione sia di tipo culturale che sportivo, per una crescita sana della società lametina, soprattutto per i giovani e per una efficace azione di contrasto alla criminalità organizzata”.