Lamezia: la comunità di Accaria festeggia San Giovanni Paolo II

Lamezia Terme – A conclusione del triduo della festa della Madonna del Rosario (12-14 ottobre), mediante cui i fedeli e i devoti della Madre di Dio hanno potuto scoprire la ricchezza spirituale e i benefici soprannaturali della contemplazione della preghiera del S. Rosario, attraverso iniziative singolari accompagnate da un segno di rilevante significato, la comunità di Accaria ora si dispone a vivere i festeggiamenti in onore di San Giovanni Paolo II.
Nel quarantesimo anniversario dell’elezione di San Giovanni Paolo II al soglio di San Pietro (16 ottobre 1978-2018) ed a 13 anni dalla morte (2 aprile 2005), il Santuario di Cardolo della Parrocchia S. Maria Immacolata di Accaria, vedrà giungere gruppi di pellegrini di diverse realtà parrocchiali della diocesi lametina e di altre diocesi, per compiere un cammino di riflessione a temi – cadenzato in sette giorni – sulle beatitudini. I temi saranno trattati dai parroci che con i gruppi giovanili delle proprie parrocchie animeranno anche i momenti di preghiera previsti nelle giornate di pellegrinaggio, secondo i seguenti orari: ore 17.30 confessioni, ore 18.30 s. rosario animato, ore 19.00 Celebrazione Eucaristica Celebrazione Eucaristica. Per i giovani che parteciperanno alle varie serate sarà consegnato dai giovani della parrocchia un particolare messaggio-segno che vuole essere un’esortazione a non fare spegnere quella “luce di vita” che la fede in Cristo Gesù ha acceso nei loro animi scegliendo un’esistenza da vivere senza orizzonti e priva di valori umani.
Il 22 ottobre – giorno della festa – si chiuderà il settenario di riflessione alla presenza di Mons. Pawel Ptasznik -Responsabile della Sezione polacca della Segreteria di Stato Vaticana, è già collaboratore e teologo di fiducia per dieci anni di San Giovanni Paolo II- e con il concerto “Il seme tour – Canto la fede” della Rock Band cristiana Kantiere-Kairos.