Lamezia: Lega, l’Annunziata in una situazone di profondo abbandono

Lamezia Terme – Il Direttivo Lega Lamezia rende noto che “Sabato 10 novembre il direttivo “Lega Salvini premier “di Lamezia Terme guidato dal’ Onorevole Domenico Furgiuele si è recato in località Annunziata, frazione di Lamezia Terme, distante pochi minuti di macchina dal centro cittadino. Come quasi tutte le zone collinari, che circondano il territorio di Lamezia, vive una situazione di profondo abbandono sotto il profilo ambientale e urbanistico. I cittadini durante l’incontro hanno segnalato una situazione di forte criticità nei pressi della Chiesa dell’Annunziata”.
Il direttivo riferisce che “l’edificio presenta evidenti segni di cedimento strutturale, le crepe apertesi nelle pareti esterne della piccola chiesa denotano una forte instabilità dell’intera struttura e comportano un grave rischio per chi transita sulla vicina strada che collega la frazione montana al centro di Lamezia Terme”.
La delegazione Lega Lamezia rende noto che “ ha constatato anche le pessime condizioni in cui versa il manto stradale sul quale si depositano fango e detriti a causa delle piogge e che, necessiterebbe di urgenti interventi di manutenzione, il tutto su una strada in cui è già difficile il passaggio contemporaneo tra due automobili”.
La delegazione Lega Lamezia fa “un appello alla terna commissariale,visto il sopraggiungere dell’inverno e quindi l’imperversare del maltempo, nonostante la situazione comunale non rosea, chiede in primis quantomeno di impegnarsi attivamente al fine di garantire la sicurezza e la manutenzione ordinaria delle strade di collegamento con il centro città ma anche di collegamento fra le varie frazioni collinari limitrofe”.