Lamezia: domenica seconda giornata della donazione Lions Club

Lamezia Terme – Si svolgerà domenica 18 novembre, presso piazzetta San Domenico, corso Numistrano di Nicastro – Lamezia Terme, dalle ore 9.30 alle 12.30, il secondo appuntamento con “Scopri la gioia di donare”, il service ideato e organizzato dal Lions Club Lamezia Host – Distretto 108YA.
Il service nasce come concreta realizzazione del progetto del Centenario Lions “Alleviare la fame”, momento di riflessione ed azione di solidarietà verso chi ha bisogno.
Durante la mattinata di domenica, i soci lions del club lametino, coordinati dalle due responsabili di service, Giovanna Rizzo e Donatella Amicarelli, accoglieranno a braccia aperte, i frutti della generosità dei loro concittadini creando inoltre, momenti di gaia socialità.
La raccolta di generi alimentari, libri e giocattoli saranno devoluti a sostegno dell’”Emporio della Solidarietà”, una realtà curata dal M.A.S.C.I. (Movimento adulti scout cattolici italiani), la cui attività rappresenta una risposta immediata e concreta, nel rispetto della dignità, a tutte quelle persone bisognose e spesso abbandonate al proprio destino.
In vista dell’arrivo delle festività natalizie, sarebbe bello – hanno dichiarato le due socie lions, Rizzo e Amicarelli – poter raccogliere tanti giocattoli, in buono stato che potranno poi, con un bel fiocco rosso, accendere il sorriso di tanti bambini la cui infelicità rappresenta la sconfitta più grande per tutto il mondo degli adulti.
Chiediamo a chi vorrà prendere parte all’iniziativa – ha concluso Giovanna Rizzo – di far arrivare presso il nostro stand quei generi alimentari di lunga scadenza e di semplice conservazione, prediligendo alimenti di prima necessità, sempre con un occhio di riguardo alle esigenze dei più piccoli.
Ogni piccolo gesto sarà per tutti noi soci lions, il segno che solo con la cooperazione e la viva collaborazione con e tra cittadini, si possa realizzare il nostro essere a servizio del mondo.
L’invito del Lions Club di Lamezia Host è di prendere parte attiva, anche questa domenica, alla manifestazione, coinvolgendo amici e parenti, perché è solo il lavoro di squadra, la chiave di volta per un futuro che non dovrà essere l’eco di povertà ed infelicità, si una percentuale sempre troppo alta di uomini, donne, bambini ed anziani.
Il mondo lions si ferma e cerca concretamente di rispondere all’ammonimento dell’apostolo Giovanni, «Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità».

Luisa Vaccaro,
Lions Club Lamezia Host