Lamezia: 4 Gennaio 18 oggi pomeriggio le conclusioni del programma

Lamezia Terme – Oggi pomeriggio alle ore 16.30 nel salone dell’ex Seminario Vescovile Giovanni Paolo II di Lamezia Terme si concluderanno le attività così come programmate ed approvate dal Comitato 4 gennaio 2018, Quale Personaggio Lametino dell’anno è stato scelto “La Sanità Negata”.
Presentazione di Salvatore De Biase,componente del Comitato

Per il concorso “Miglior Tesi di Laurea” è risultato vincitore il Dott. Michele Ruperto che ha presentato la tesi di laurea dal titolo “La Via Annia Popilia. Da Consentia ad Turres”
Al vincitore verrà consegnato il premio di euro mille ed il vincitore interverrà chiarendo motivazioni e finalità.

Copie della tesi stampate a cura del Comitato saranno distribuite ed inviate ai Sindaci dei Comuni del Comprensorio Lametino
Presentazione del vicepresidente del Comitato Dott. Sebastiano Sofi.

Il Prof. Vincenzo Villella, componente del Comitato e coordinatore del convegno storico ancora in corso su “Lamezia Terme e il suo Comprensorio: Una millenaria storia comune” presenterà scopo ed obiettivi del convegno storico che avrà conclusione con la pubblicazione in corso degli atti del convegno.
Il Prof. Riccardo Viola, componente del Comitato, presenterà finalità ed obiettivi del volume autobiografico in stampa.
Il Dott. Emilio Mastroianni, componente del Comitato, presenterà il Progetto della Istituzione di Studi politici sen. Petronio su “Lamezia Terme Città allargata – Dal Convegno storico alla proposta”.