Protocollo Lions Club Lamezia Host e l’Avis Provinciale Catanzaro

Lamezia Terme – Oggi, 19 dicembre 2018, nella sala Vittorio Formentano della sede dell’Avis Provinciale Catanzaro, è stato siglato un Protocollo d’intesa fra il Lions Club di Lamezia Host presieduto da Rosina Manfredi e l’AVIS Provinciale di Catanzaro, presieduta da Franco Parrottino.
L’intesa si propone di sviluppare iniziative di promozione della donazione del sangue tra i Lions, anche al fine di veicolare messaggi positivi rivolti ai cittadini.
In particolare, l’intesa, attraverso l’educazione alla convivenza civile, sociale e solidale, intende promuovere in una dimensione di rete valori, esempi ed esperienze positive per una cittadinanza responsabile ed attiva e di svolgere attività di sensibilizzazione e prevenzione in materia di salute mentale, diabete, ambliopia e patologie oculari, patologie odontoiatriche, tiroidee, oncologiche e cardiologiche, sordità e cancro infantile.
La sottoscrizione nella sede di Avis Provinciale è avvenuta alla presenza del Presidente dell’Avis Regionale Calabria Chiriano, deivertici dell’AVIS Provinciale e di Anna Moricca, nella duplice veste di Presidente del Giurì Nazionale Avis e Cerimoniere della VII^ Circoscrizione Lions, la quale ha chiarito come il rapporto fra Lions e Avis non nasce adesso ma si è andato costruendo negli anni.
Il protocollo che firmiamo oggi – ha affermato la Moricca – nella sostanza, vuole mettere a sistema una collaborazione che è cresciuta spontanea e che auspichiamo possa essere sempre più rafforzata.