Lamezia: Lucia Cittadino ospite di “Uno Mattina in Famiglia”

Lamezia Terme – Il sabato di Rai 1 inaugura il 2019 invitando l’Avvocato Lucia Cittadino, responsabile nazionale Adusbef,ormai ospite assiduo della trasmissione “Uno Mattina in Famiglia” che andrà in onda il 5 gennaio alle ore 8.35.
Il tema affrontato è un argomento di grande attualità che vede contrapposti i commercianti, sempre più in crisi a causa dell’aumentare degli acquisti online, e i consumatori, sempre alla ricerca di capi a prezzi scontati per sopravvivere alla crisi.
Si parlerà della sempre più frequente abitudine degli italiani di recarsi nelle varie attività commerciali per provare e vedere dal vivo capi di abbigliamento, salvo poi acquistarli online, sfruttando maggiori margini di sconto che possono spuntare in rete. Molti commercianti si sono ribellati imponendo ai consumatori il pagamento di una cifra di 10,00 euro per consentire anche solo di provare il capo, al fine di scoraggiare i “perditempo”. L’Avv. Cittadino,esperta legale distintasi per aver vinto numerose battaglie legali, affronterà la spinosa materia approfondendo la il quadro legislativo che disciplina gli acquisti in genere. In studio ci sarà il Dott. Massimo Torti, Segretario GeneraleFedermoda, che sosterrà le ragioni della categoria.