Lamezia: scuola di danza lametina conquista 5 borse di studio

Lamezia Terme – “Finalmente qualche notizia positiva per Lamezia Terme. Abbiamo sempre sostenuto che la nostra città è ricca di intelligenze e competenze. Siamo pertanto grati a quanti portano il nome di Lamezia Terme nell’emisfero delle eccellenze”. Lo afferma il presidente di Italia Nostra Lamezia Terme Giuseppe Gigliotti, commentando gli avvenimenti internazionali della danza ” Roma dance all star” dove una nota scuola di Lamezia Terme “la dance village school” diretta da Carmen De Cicco si è distinta per la sezione danza contemporanea guadagnandosi ben 5 borse di studio assegnate da grandi professionisti della danza che oltre ad aver giudicato la rassegna coreografica hanno tenuto degli stage per i ragazzi, regalando loro importanti momenti formativi che hanno arricchito il loro bagaglio artistico. Tra i nomi più illustri i maestri Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kladi Kadiu , Bill Goodson, Amilcar Gonzales, Maura Paparo, Macia Del Prete e Rocco Greco”.

Per Gigliotti “senza ombra di dubbio la Dance Village School con sede a Lamezia Terme in Viale primo Maggio, è tra le più importanti ed attuali realtà del panorama danza in Calabria.
Coreografo dei bellissimi pezzi vincenti il maestro Vincenzo Bonaddio; e i ragazzi che si sono aggiudicati le borse di studio: Raffaella Villella, Valentina Stagliano, Beatrice Di Cello, Nino Torcasio, Ilenia Mariano, Giorgia Mazzocca, Federica Godino, Lucrezia Grande, Ilaria Ferraro, Noemi Mercuri, Katia Molinaro e Mirea Ferlaino ( Under 16), e Manuela Morelli, Serena Curcio, Barbara Aversa, Chiara Caruso, Alisa Strangis, Mariateresa Cermirana, Elisa Raffaele, Annalaura Gatto e Valentina Gigliotti (Under 13) .