Lamezia: aperte le iscrizioni per un nuovo Corso Arbitri

Lamezia Terme – La Sezione AIA di Lamezia Terme rende noto che sono aperte le iscrizioni per un nuovo Corso Arbitri per la corrente stagione sportiva. In virtù della convenzione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Corso sarà pubblicizzato anche nelle scuole di secondo grado della città; le lezioni avranno inizio entro la fine del mese di febbraio e si terranno presso i locali sezionali siti in via Ferlaino nr. 2 (IV° piano). Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi con documento d’identità valido, che siano cittadini della Comunità Europea, nonché gli extracomunitari dotati di regolare permesso di soggiorno, e che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non superato il 35°. Al termine del corso, il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame consistente in test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio, oltre ad un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell’esame, si diventa Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle settimane successive s’inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i “Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Oltre a ricevere un rimborso spese per ogni gara diretta, sarà rilasciato un attestato per il riconoscimento del Credito Formativo Scolastico.
Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale.
Informazioni più dettagliate potranno essere richieste presso i locali sezionali siti in via Francesco Ferlaino n.2 di Lamezia Terme, nei giorni di Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.30″.
Altre info e contatti: 380-2693840 – 339-6333396 e-mail: pres.lamezia@aia-figc.it