Lamezia: sarà sistemata strada montana che collega Acquafredda

Lamezia Terme- “Sono finalmente arrivati a conclusione i lavori di sistemazione della strada comunale che congiunge contrada Caronte con la frazione montana di Acquafredda, il centro più popolato della zona montana dell’ex comune di Sambiase”. Ne dà notizia, esprimendo grande soddisfazione, Filippo Mastroianni riferimento di un comitato di residenti di Acquafredda.
Mastroianni, “dopo un continuo confronto con l’ufficio tecnico comunale”, afferma che “l’iter burocratico è ora concluso. Infatti nel mese di Marzo sarà espletata la gara per l’esecuzione dei lavori che ammontano a circa 100.000 euro e prevedono con inizio a Maggio soprattutto la bitumazione del manto stradale dell’arteria che collega Acquafredda con il centro urbano di Sambiase.
Nel ringraziare l’ufficio tecnico per la disponibilità manifestata, i cittadini di Acquafredda salutano positivamente il ritorno dell’Amministrazione Civica ed auspicano l’apertura di un confronto sulle problematiche della frazione ad iniziare dai soliti problemi legati alla manutenzione delle strade della frazione ed alla regolare raccolta dei rifiuti solidi urbani spesso abbandonati per settimane oltre alla insufficiente fornitura di acqua potabile anche nel periodo invernale”.
Mastroianni e i Componenti  del Comitato si ritengono, in ogni caso, fortemente motivati per il risultato conseguito essendo assolutamente necessario che la strada di congiunzione trovi una adeguata sistemazione con la bitumazione della stessa.