Lamezia: Fresca vince primo triathlon regionale bocce Calabria

Lamezia Terme – Si è concluso domenica 10 marzo, presso i campi della Polisportiva Malaspina, il primo campionato di “Triathlon Bocce”, organizzato dal comitato regionale Calabria, che ha visto grande partecipazione da parte degli atleti di tutto il circondario catanzarese e vibonese.
A vincere il trofeo è stato Pasquale Fresca dell’Asd Polisportiva Santa Lucia, che ha spezzato la gara sin dalle prime battute, impostando un ritmo forsennato e mettendo a dura prova anche i rivali più quotati. Fresca si è aggiudicato tutte le gare in programma, dimostrando la propria forza nelle sfide disputate così suddivise: quartetto, coppia, singolo. Doppia vittoria per la società catanzarese che si è guadagnata anche il secondo posto grazie a un Marcello Gregorio in ottima forma. A seguire il terzo posto assegnato a Cupo Saverio della società Vibonese. Podio che è stato decretato dai risultati delle semifinali, tra le due coppie Marcello Gregorio che ha vinto con un sonoro 13 a 6 contro Cammarata Roberto e Pasquale Fresca che si è imposto su Cupo Saverio con un risultato di 13 a 7. Il successo dei due singoli, Fresca e Gregorio, appartenenti entrambi alla società Santa Lucia, ha permesso di definire i giochi senza che venisse disputata la finale.
La premiazione, che si è svolta presso il bocciodromo della Polisportiva Malaspina, ha visto la presenza del consigliere regionale Roberto Cevola, che ha ringraziato caldamente tutti i partecipanti, porgendo i saluti e trasmettendo i più sentiti auguri da parte del Presidente regionale Ernesto Mazzei.
Si dice soddisfatto per l’andamento del campionato anche il Presidente provinciale Nicola Colubriale insieme al vicepresidente Raffaele Brutto che, all’indomani della gara, hanno espresso un sincero ringraziamento agli atleti che hanno aderito al Triathlon Bocce e che hanno affrontato le gare con lo spirito giusto di chi ama questo sport. Esprimendo inoltre un doveroso ringraziamento a chi ha messo a disposizione i propri impianti per permettere di disputare gli incontri.
Il mondo bocciofilo calabrese da appuntamento a domenica 17 marzo con il proseguo del campionato interprovinciale specialità “volo” che riprenderà regolarmente con la seconda giornata.