Lamezia: Concorso Letterario Nautilus indetto da Reportage

Lamezia Terme – Sarà presentato domani 15 marzo a Lamezia, nell’ambito di Ormeggi Festival, il Concorso Letterario Nautilus indetto da Reportage, lo storico marchio editoriale calabrese, patrocinato dal Sistema Bibliotecario Lametino.
In perfetta sintonia con Ormeggi, rassegna letteraria diretta da Simona Viciani dedicata al viaggio (reale o metaforico), Nautilus si prefigge, anche per la seconda edizione, di trovare nel mare magnum degli aspiranti scrittori e poeti, testi preziosi e originali, degni per questo di essere condivisi con un pubblico più vasto.
Nautilus come la conchiglia in eterno movimento, Nautilus come il famoso sommergibile nato dalla fantasia di Jules Verne, Nautilus come l’opera ideata e firmata dal maestro Francesco Antonio Caporale appositamente per il concorso letterario: “In greco, spiega Caporale, “Nautilus è un marinaio che varca tutte le profondità, le frontiere, è una creatura notturna, la sua forma è il percorso che compie l’anima nella sua infinità evoluzione. Diventa simbolo di espansione e rinnovamento”.
Anche la seconda edizione del Concorso Letterario Nautilus, parte integrante del progetto “Nautilus-Parole in movimento” bottega di narrazione, lettura e scrittura condivisa, vedrà protagonisti racconti inediti il cui tema sarà svelato domani insieme a tante altre novità.