Lamezia: Gianturco, Ok a gruppo Vat ma rivedere regolamento

Lamezia Terme – “Sono da sempre favorevole all’attivazione del gruppo dei Volontari Ausiliari del Traffico, i quali forniscono un serio e concreto contributo alla collettività ma, l’ultimo regolamento elaborato dall’amministrazione e che dovrebbe disciplinarli, mortifica gli ausiliari stessi e potrebbe creare problemi di natura legale ed economica all’ente” A dichiararlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mimmo Gianturco.
“Inoltre – continua – le aspettative erano ben altre, infatti, ancora non tutti gli aderenti al gruppo VAT hanno capito che non dovranno considerare il loro operato come una possibile occupazione e che prima eventualmente dovranno spendere soldi per eseguire il loro compito e poi, presentando fatture e scontrini, riceveranno un rimborso che ad occhio e croce si aggirerà intorno ai 100 Euro mensili e comunque non superiore a 400. La gestione di questa attività va rivista integralmente”.
“Sia chiaro – conclude Gianturco – non si tenti di far passare il messaggio che si stanno creando nuove opportunità lavorative perché non è così e si tratterebbe di una lurida bugia che ingannerebbe i volontari, le loro famiglie e tutta la città. Si lavori da subito, piuttosto, per superare tutte le criticità regolamentari affinché si possa dare maggiore dignità a queste persone”.