Lamezia: celebrata giornata mondiale consape volezza sull’autismo

Lamezia Terme – Anche a Lamezia e’ stata celebrata la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. La cooperativa Adiss Multiservice in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Perri – Pitagora, il Cles Consultorio, l’Asd Luchy Friends e DPI Italia Onlus ha organizzato degli eventi. Il primo si è tenuto presso la scuola secondaria di 1° grado Pitagora, Il secondo presso la scalinata della scuola primaria di 1° grado M. Perri dove si sono svolti due flash- mob. I protagonisti sono stati gli alunni della scuola, con canti, balli e la presentazione dei lavori realizzati dagli stessi alunni, opportunamente coordinati dai docenti di classe e di sostegno.

Una iniziativa quella promossa dalla Cooperativa Adiss Multiservice per prendere consapevolezza sullo spettro autistico, una consapevolezza che deve spingere tutti (famiglie, enti pubblici e privati, scuole, ecc) a fare sempre di più: “prendere coscienza per fare”.
Oggi Pomeriggio alle ore 16.00 si terrà un Seminario: “come le dita della stessa mano: Fratelli e sorelle nella Diversità”. Il convegno si terrà presso l’auditorium dell’I.C. Perri – Pitagora sito a Lamezia Terme (CZ) Viale 1° Maggio n. 153.