Lamezia: il 26 maggio si vota? Notificato il decreto per le elezioni

Lamezia Terme – Il prossimo 26 maggio si potrà votare anche a Lamezia Terme. Infatti nell’elenco delle 22 amministrazioni comunali della provincia che domenica 26 maggio 2019 si recheranno alle urne figura anche il comune di Lamezia, sciolto per mafia nel 2017, riabilitato dal Tar del Lazio il 22 febbraio scorso e sospeso dal Consiglio di Stato nei giorni scorsi. Una scelta che non tiene contro dell’udienza che si terrà il prossimo undici aprile davanti a Giudici del Consiglio di Stato
che potrebbero decidere di riabilitare il sindaco di Lamezia Terme dopo la sospensiva subentrata dopo la decisione del Tar del Lazio che aveva riabilitato il sindaco Mascaro e il consiglio comunale.
Se il Consiglio di Stato dovesse accogliere la sospensiva Mascaro governerebbe però fino a fine legislatura fissata per giugno 2020. Quindi il 26 maggio si andrà a votare o no?

Ma c’è un’altra incognita da risolvere la l’eventuale proroga della terna commissariale che attualmente guida il municipio, che va fatta entro il 4 aprile. Al momento non è stata fatta nessuna proroga del commissariamento, così come disposto dal ministero nei giorni scorsi per altri comuni sciolti per mafia nello stesso periodo di Lamezia.