Lamezia: cerimonia insediamento di nuovi Magistrati in Tribunale

Lamezia Terme – (di Paola Gallo) – Questa mattina, nell’aula Garofalo del Tribunale di Lamezia Terme, si è tenuta la cerimonia di insediamento di 3 nuovi magistrati presso il Tribunale, e 2 presso la Procura della Repubblica, tutti giovanissimi: Maria Concetta Pezzimenti (RC), Alessia Iavazzo(CE),Martina Paolino (NA),e Marica Brucci (NA),Giuseppe Falcone (CS).
“Questo Tribunale è riuscito a superare momenti di grande difficoltà”, introduce il presidente del Tribunale lametino, Bruno Brattoli,“superate alla grande insieme a Curcio, Procuratore della Repubblica. Ma grazie anche ai colleghi magistrati e al loro grande spirito di sacrificio, non di poco”. Non trascura di elogiare anchel’efficace lavoro delle forze dell’ordine edell’avvocatura. Ad affiancarlo, il Procuratore della Repubblica, Salvatore Curcio, insieme ai giudici Emma Sonni e Maria Teresa Caré.
“Cari colleghi, siete i benvenuti”, dichiara il Procuratore Curcio, che sottolinea l’importanza del momento per tutta la cittadinanza di Lamezia Terme. Sottolinea soprattutto, ai giovani magistrati, lavirtù “di guadagnare la vostra legittimazione esclusivamente sul campo. Onorate il giuramento che avete fatto. Umiltà nella capacità di ascoltare gli altri. Umiltà che vuol dire anche grande umanità. Siate fedeli interpreti, sempre con equilibrio e senso della misura”. E aggiunge che “il senso di servizio disinteressato delle istituzioni non va mai smarrito”.
In rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, l’avvocato Gennaro Palermo, che rimarca le parole del Presidente e del Procuratore, nel sottolineare l’intesa e la sinergia anche con gli avvocati.