Lamezia: incontro Uniter con la professoressa Tiziana Iaquinta

Lamezia Terme  – “Educare alle emozioni e ai sentimenti per lo sviluppo della coscienza empatica”, questo è il tema dell’incontro organizzato dall’Università della terza Età e del tempo libero (Uniter) di Lamezia Terme per mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 17:00 nella sede dell’UNITER in via Misiani 4bis a Lamezia Terme.
Per l’occasione sarà presente la professoressa Tiziana Iaquinta, che insegna Pedagogia generale e sociale all’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.
La professoressa Iaquinta curerà l’aspetto riguardante l’emozione, che interagisce con la ragione e il sentimento, offrendo prospettive pedagogiche per educare all’affettività.

L’attività di ricerca che porta avanti la prof.ssa Iaquinta è relativa alla metodologia dei laboratori, in particolare alla pedagogia del dolore.
Tra i saggi più recenti: “La fragilità, il silenzio, la speranza. Una pedagogia del dolore per insegnare a costruire la felicità” ; Generazione TVB. Gli adolescenti digitali, l’amore e il sesso (scritto con Anna Salvo).
Tra le opere di narrativa: “Ciao Caterina” . Lettera sulla soglia, da cui è stato tratto l’omonimo progetto teatrale ed “Eravamo felici”.