Lamezia: utilizzo congiunto dirigente, Ncdu titoli coda film comico

Lamezia Terme – “Se la notizia divulgata dal segretario aziendale del sindacato UIL corrisponde al vero e viene confermata, vuol dire che siamo proprio arrivati ai titoli di coda del film comico che si sta girando a Lamezia”. Lo affermano in una nota congiunta Giancarlo Muraca e Giuseppe Muraca, rispettivamente coordinatore e l presidente cittadino del Nuovo Cdu.
“Sino ad ora la scusa e la motivazione del perché la macchina burocratica all’interno del comune andasse a rilento – sottolineano – era attribuita ai pochi dirigenti (2,5) presenti e tutti sostenevano (i commissari in primis) che non bastavano. Ora apprendiamo che, gli stessi Commissari, autorizzano uno di questi dirigenti a trasferirsi per 2 giorni a settimana al Comune di Reggio Calabria, per svolgere la stessa attività. Sicuramente ci sarà una motivazione, speriamo valida, ma la decisione ci lascia basiti e increduli. È certamente vero che il lavoro di un dirigente non può essere valutato dal numero di giorni o dal numero di ore durante i quali esegue le sue attività, ma la domanda nasce spontanea, visto che trovava difficoltà a svolgere le sue mansioni lavorando tutta la settimana, figuriamoci in soli 3 giorni”.
“Il film a Lamezia – proseguono – è incominciato con la commissione di accesso e, quindi, commissariandolo e togliendo gli amministratori. Poi siamo stati privati dei luoghi di cultura, di sport, di aggregazione, di manifestazioni pubbliche, di fiere, con la chiusura di tutto quello che era possibile chiudere. Poi ci hanno negato la possibilità di votare a maggio. Ora trasferiscono anche i pochi Dirigenti del Comune. A questo punto la domanda ce la dobbiamo porre tutti: quando inizierà la ‘deportazione’ della popolazione lametina, così lasceremo libera e vuota la città? Noi non abbiamo mai parlato di complotti verso la nostra città, ma ci siamo sempre chiesti il perché di alcune decisioni, ma a questo punto, probabilmente, la nostra ingenuità ‘non ci ha fatto vedere il film nel suo insieme’”.