Lamezia: al via quarta edizione del Memorial a “Pasquale Gallo”

Lamezia Terme – Nella cornice dello stadio comunale “G. Renda” di Sambiase. Lamezia Terme, ieri, 25 aprile, si è dato il via ufficiale alla quarta edizione del Torneo Internazionale città di Lamezia Terme- “Memorial Pasquale Gallo”.
Una giornata baciata dal sole ed illuminata dall’entusiasmo del pubblico presente, è stata scandita dal ritmo sportivo dei tanti pulcini giunti nella città lametina per l’evento.
Il primo tempo di questa quarta edizione è stato dedicato alla sfilata delle sessantaquattro squadre – categoria pulcini, provenienti da sette stati diversi, e con ben sedici squadre professionistiche, che quest’anno, si sfideranno per stringere la super coppa.
L’intera pista di atletica leggera del “Renda” è stata invasa dai piccoli atleti che con fierezza ed orgoglio, hanno sfilato con ordine, emozionati dal calore che l’evento naturalmente umana negli animi di tutti.
Prima dell’inizio delle partirtela prendere la parola è stato Giovanni Gallo, padre di Pasqualino al quale il torneo è dedicato e per il quale ogni anno, tante persone, lavorano per testimoniarne la valenza sportiva ed umana.
Pasqualino amava tanto giocare in questo campo e lo faceva con il sorriso sulle labbra e la determinazione nelle gambe – ha detto con voce commossa Giovanni Gallo. Sono felice – ha continuato – che tanti piccoli “pulcini” possano godere dello sport, antidoto contro l’odio che purtroppo, ogni giorno, invade la nostra società.
Dopo aver rivolto lo sguardo al cielo, al fischio d’inizio, le prime quattro squadre sono scese in campo. In contemporanea ogni giorno, sui diversi rettangoli di gioco del “Renda” e del “Riga”, le squadre si sfideranno, fino a tarda sera, con la voglia di vincere ma soprattutto di divertirsi.
“Siamo carichi e pronti a giocarci anche quest’anno, il primo premio”, così hanno parlato i piccoli giocatori della l’AC Milan che quest’anno, hanno rimesso in gioco il trofeo conquistato durante la terza edizione.