Lamezia: minaccia ausiliaria traffico, denunciato dalla Polizia Locale

Lamezia Terme – Dopo un’articolata attività informativa, la Polizia Locale lametina, nella gornata di ieri ha denunciato a piede libero un cittadino che circa un mese fa aveva oltraggiato e minacciato un’ ausiliaria del traffico addetta al controllo della sosta sull’area a pagamento, in pieno centro nel quartiere di Nicastro.
Secondo quanto emerso dall’attività di indagine, il soggetto, alla guida del veicolo di una congiunta, non ha particolarmente gradito la sanzione che l’addetta aveva legittimamente irrogato per mancanza del titolo di sosta. Prima ha inveito contro la malcapitata, poi, dopo averla oltraggiata, l’ha pesantemente minacciata. Solo l’intervento di un terzo uomo è valso la desistenza dall’azione violenta del denunciato.
Grazie alla testimonianza della parte offesa ed all’attività di riscontro sulla vettura sanzionata, è stata rintracciata la proprietaria che ha fornito informazioni in ordine alla identità del soggetto alla guida del veicolo nell’occorsa circostanza.
Al termine delle attività di rito, e dopo aver cristallizzato ulteriori riscontri oggettivi in ordine ai fatti, l’uomo è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica.