Lamezia: Barbanti “costruire attorno al PD una rete di alleanze”

Lamezia Terme – “Per l’impegno della responsabile attuale del circolo Primerano di Lamezia Terme Nicastro e con la disponibilità di pochi iscritti siamo riusciti a riaprire temporaneamente il circolo nei locali di via Garibaldi, ove si sono tenute le consultazioni delle primarie”. Lo rende noto Sebastiano Barbanti ex deputato dal Partito Democratico che prosegue spiegando che “in quella sede e nella sede del circolo Cosentino di Lamezia Terme Sambiase sarà possibile dalla prossima settimana iscriversi o rinnovare la tessera di iscrizione al PD. Nei giorni scorsi i due segretari dei circoli avevano comunicato al segretario provinciale ed al commissario regionale un crono programma di attività che parte dal rinnovo delle iscrizioni e si dovrebbe concludere nella prima parte del mese di giugno con l’elezione da parte degli iscritti del comitato cittadino, così come promesso dal segretario provinciale. La festa per il tesseramento avremmo preferito farla al termine di tale processo, presentando alla Città i Dirigenti del partito indicati dagli iscritti, abilitati alle decisioni”.
“Oggi, venerdì 10 maggio – continua – è stata convocata una festa del tesseramento che si terrà senza i responsabili dei due circoli del partito della Città. Va benissimo, ma si faccia chiarezza. Ed i nuovi possibili aderenti al PD si guardino prima lo statuto del PD. Che è quello di un partito organizzato che riconosce ai circoli grande autonomia territoriale e responsabilità non delegabili. Sì alla giornata di mobilitazione per aprire il tesseramento al partito ma no alla confusione. Chi aderisce vuole rafforzare il PD, vuole far parte di una cultura politica in comune tra di noi, vuole far parte di uno sforzo collettivo del partito per costruire insieme un progetto credibile perché se nel nostro partito non ci crediamo noi non possiamo pretendere che ci credano gli altri”
“È evidente – conclude – che dobbiamo anche costruire attorno al PD una rete di alleanze ma dobbiamo farlo in chiarezza e con responsabilità”.