Lamezia: Villella(Mtl) “Claudia Messina aderisce al progetto politico”

Lamezia Terme – Il Segretario Lamezia Terme MTL-Lamezia Nuova Luigi Villella rene noto che “Maria Claudia Messina aderisce al progetto politico di MTL-Lamezia Nuova”. Nata a Lamezia Terme, laureata in Lettere Moderne, sin da piccola ha avuto la passione di aiutare il prossimo e, ciò l’ha portata con gli anni ad avere esperienze professionali, lavorando a stretto contatto con bambini, ragazzi adolescenti e disabili, aderendo anche a progetti universitari e non, riguardanti il sociale, diventando, così, per loro un vero e proprio punto di riferimento.
I principali hobby sono la lettura, il canto e la danza, svolta quest’ultima per ben sette anni, oltre ad essere “Promoter” in campo editoriale e politico.

Villella spiega che “Maria Claudia Messina ha sposato il progetto civico del gruppo MTL-Lamezia Nuova, che da qui a breve verrà presentato alla città, perché crede fortemente sia nelle persone che lo compongono, e principalmente nella figura dell’ex Consigliere Comunale Massimo Cristiano, appartenente alle Forze Armate, uno dei pochi che riesca a coniugare passione, esperienza e preparazione per poter affrontare al meglio, vincendo la prossima competizione elettorale comunale, a cui parteciperemo con la forza delle nostre idee e dei nostri progetti. Una visione politica, culturale e sociale lontana anni luce da chi intende la politica come un “mestiere””.

“Il nostro Comune – commenta Villella – versa in una condizione disastrosa per le note vicende ereditate; la città soffre per la mancanza di servizi efficienti a fronte di tasse esorbitanti, un degrado assurdo, con una burocrazia comunale asfissiante che rappresenta il non sviluppo della nostra terra, contribuendo pesantemente alla mancanza di lavoro ed alla continua fuga di potenziali investitori”.

Per questo motivo, a giudizio di Villella “è necessario mettere in campo una squadra di persone “libere” e competenti, scevri da qualsiasi interesse personale, consapevoli che lo scontro sarà contro una casta ben radicata e che potrà essere estirpata, per liberare la nostra città, solo con la giusta preparazione ed esperienza politico-culturale. Il nostro progetto – aggiunge – che nasce nel 2011, da un gruppo di persone che vogliono rivoluzionare dal basso questa città, non si è mai fermato; siamo rimasti al fianco dei lametini nei momenti difficili diventando un punto di riferimento per molti. Siamo convinti che uniti raggiungeremo questo nobile obiettivo, che si sono prefissati nel 2011 i padri fondatori. A breve – conclude – seguiranno altre importanti e qualificate adesioni, che andranno ad ingrossare le file di un progetto civico che vuole essere una boccata di aria pulita e limpida, persone nuove e distanti da “certi ambienti”. Siamo aperti al dialogo, con tutte quelle forze politiche che hanno a cuore le sorti della città, “uniti si può”.