Lamezia: manifesto annuncio consacrazione Mons. Schillaci

Lamezia Terme – È stato dato alle stampe il manifesto ufficiale della Consacrazione di Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo Eletto di Lamezia Terme, che avverrà, come già noto, nella Cattedrale di Nicastro il 6 luglio prossimo.
Il solenne annuncio, come da prassi, è stato fatto in modo congiunto dall’Arcidiocesi di Catania (da dove proviene Mons. Schillaci) e dalla Diocesi di Lamezia Terme, retta in qualità di Amministratore Apostolico dal Vescovo uscente Cantafora.
Confermati i nomi del Vescovo consacrante, Mons. Salvatore Gristina (Arcivescovo Metropolita di Catania) e dei due co-consacranti: Mons. Vincenzo Bertolone (Arcivescovo Metropolita di Catanzaro)e Mons. Luigi Antonio Cantafora (Amministratore Apostolico di Lamezia Terme).
La suggestiva funzione liturgica avrà iniziò alle ore 17 ed avrà una durata di circa tre ore, con l’atto conclusivo dell’intonazione del canto di ringraziamento del Te Deum che segnerà la presa ufficiale di possesso della Diocesi da parte di Mons. Schillaci. Il giorno seguente, domenica 7 luglio, si terrà sempre in cattedrale il primo pontificale del nuovo Vescovo il quale la sera prenderà parte nella Chiesa di Santa Maria Goretti retta da Don Pino Angotti, alla festa parrocchiale per non sovrapporsi appunto di un giorno per consentire il rito di consacrazione.
Ricordiamo che sul manifesto compaiono le cattedrali di Catania e di Nicastro simbolo delle due diocesi che da oggi in avanti saranno accomunate dal novello pastore.

Massimo Iannicelli