Lamezia: primo incontro di Mons. Schillaci con Clero Diocesi

Platania – Ha avuto luogo stamattina, nella «Casa Nazareth» di Villa Rosa, posta sul Passo di Acquavona nel comune di Platania, il primo incontro con il Clero della Diocesi di Lamezia Terme da parte del nuovo Vescovo, Mons. Giuseppe Schillaci.
All’iniziale adorazione eucaristica ha fatto seguito una seguitissima ed apprezzatissima catechesi da parte dello stesso Vescovo, ennesima riprova della sua grande preparazione teologica, filosofica e spirituale.
È seguito il pranzo, ulteriore occasione per approfondire la conoscenza tra il nuovo Pastore ed i suoi diretti collaboratori. Come dichiarato sin da prima che venisse consacrato vescovo, Mons. Schillaci riserverà tutte le proprie attenzioni proprio nella conoscenza dei presbiteri per saggiarne capacità, attese e progetti.
Al termine del convivio è stata offerta al Presule una torta riproducente in alto una Croce di San Damiano e in basso la sua sagoma con le vesti viola di vescovo, davvero molto somigliante.
Ovviamente si è trattato solo di un primo assaggio: raduni del genere proseguiranno verosimilmente per tutta l’estate. Grande entusiasmo e gioia da parte di tutti, con un’unica e generale certezza: è iniziata una nuova primavera per la Diocesi lametina.

Massimo Iannicelli