Lamezia: Sirianni, “il PD al momento non ha candidati sindaco”

Lamezia Terme -(di Giovanni Mazzei) – Conferenza stampa di presentazione delle nuove attività e della nuova segreteria per il PD lametino quest’oggi.
Presenti alla conferenza stampa Gianluca Cuda, segretario provinciale del Partito Democratico e Antonio Sirianni, nuova guida della segreteria cittadina che sarà composta da: Giovanni Gallo, Gianni Arena, Antonino Costantino, Federico Leone, Ernesto Palma, Gioacchino Tavella, Annita Vitale, Tonino Barberio, Valentina De Grazia, oltre a Dario Rocca, rappresentante dei giovani del partito.
In apertura di conferenza, Gianluca Cuda, esprime la sua soddisfazione per un progetto di ampio respiro: “la nostra intenzione è di guardare al bene della città, dopo questo lungo commissariamento. Abbiamo intenzione di colmare un vuoto politico, per questa ragione abbiamo provveduto a dotare la sezione lametina di un segretario che mancava da ben otto anni; ciò favorirà anche il lavoro a livello provinciale. La campagna di tesseramento avverrà direttamente tra le gente perché vi è bisogno di ripristinare il rapporto con tesserati ed elettori” Cuda guarda anche alla fase successiva “nessuno scontro con le forze politiche ma un tentativo di trovare se non un accordo almeno un pacifico equilibrio. A partire dal rapporto con la Lega per capire cosa davvero vogliono fare con Scordovillo oltre alle dichiarazioni già note”.
Il segretario provinciale parla anche delle varie diatribe in seno alla sinistra, “le critiche sono ben accette purché costruttive, ma se tali non saranno troveranno le porte chiuse”.
Su questo stesso tema si esprime anche Sirianni, “dobbiamo muoverci per il bene comune, e per i vecchi amici, se vorranno condividere la nostra strada le porte saranno sempre aperte. Il PD al momento non ha candidati sindaco, perciò attendiamo per un pacifico raffronto la Liotta. L’esigenza principale è costruire un grande fronte comune di tutte le forze del centrosinistra”.
In previsione della prossima tornata elettorale, Sirianni dichiara: “senza un partito organizzato come il PD non sarà possibile mettere in campo una proposta credibile. Da soli non potremo però concorrere, abbiamo idee simili con altri movimenti, i quali potrebbero avere affinità con un centrosinistra unito”.