Lamezia: Branca (Lega), “In città senso civico sempre meno presente”

Lamezia Terme – “Le polemiche sui rifiuti riguardano anche la raccolta che viene fatta in città, e soprattutto l’inciviltà di alcune persone che abbandonano scarti in maniera più o meno ortodossa lungo strade e vicino ai cassonetti”. Lo riferisce Il leghista Oscar Branca che “segnala l’assurdità di un salotto dismesso proprio in corrispondenza di un cassonetto dei rifiuti”.
Secondo Branca “Certo, materiale lasciato proprio dove la raccolta entra in azione, ma non proprio un bel biglietto da visita per quartieri e città. La segnalazione riguarda via G. Murat, dove qualche giorno fa qualcuno aveva lasciato sulla strada un divano, televisore e sedie di plastica. Eppure – dice Branca – basterebbe portare gli ingombranti all’isola ecologica di contrada Rotoli oppure telefonare al numero verde gratuito, anche quello della Lamezia multiservizi, per avere gratuitamente a casa la raccolta del materiale ingombrante. Purtroppo il senso civico è sempre meno presente”.
Un appello all’Amministrazione comunale guidata dai commissari: “Servirebbero multe salate”. Non è certo la prima volta che materiale ingombrante viene lasciato su marciapiedi e strade della città, pertanto, conclude “è doveroso punire chi non rispetta la civile convivenza e il decoro urbano, specialmente nei quartieri a Sud di Lamezia Terme che da tempo chiedono più attenzione da parte delle istituzioni”.