Lamezia: al Chiostro serata dedicata alla webserie lametina “Neets”

Lamezia Terme – Giovedì 26 settembre, con inizio alle ore 19.00, il Chiostro Caffè Letterario ospiterà una serata gratuita dedicata alla webserie lametina “Neets”.
La serata prevede due diversi momenti: verranno proiettate tutte le puntate della serie nella Sala Multimediale, poi ci si sposterà nell’area aperitivi del Chiostro dove gli ideatori della serie, gli attori e il pubblico presente daranno vita ad un vero e proprio dibattito. Parteciperà alla serata anche l’associazione culturale Open Space con le figure di Antonio Esposito e Maria Chiara Caruso che saranno i moderatori del dibattito.
“Neets” è una webserie indipendente di 5 puntate diretta dal videomaker lametino Nello Nellaus (Antonello Teocoli). Interamente girata in Calabria, tra Lamezia Terme e Pizzo Calabro, Neets racconta le avventure di un giovane che non studia e non lavora. Per sbarcare il lunario si inventa un mestiere: risolvere i problemi della gente. Riuscirà in questo modo a risollevare la sua sorte e quella dei suoi amici? Nonostante il tono comico vengono affrontati temi delicati quali la disoccupazione giovanile, il fenomeno hikikomori, la dipendenza da smartphone e la chiusura dei teatri a Lamezia.