Il noto locale “Caputost” inserito nella guida “Bar d’Italia 2020 del Gambero Rosso

Vincenzo Scalese, Francesco Saladino e Francesco Pucci

Lamezia Terme – Importante riconoscimento per il noto locale “Caputost” di Lamezia Terme. L’accogliente locale nel cuore del centro storico di Lamezia è stato premiato da Gambero Rosso, che lo inserito nella guida “Bar d’Italia 2020” che racchiude i migliori locali d’Italia. E questo grazie alla professionalità, passione e caparbietà dei tre giovani soci, Francesco Pucci, Vincenzo Scalese e Francesco Saladino che, credendo nel proprio progetto, hanno dimostrato che anche a Lamezia Terme è possibile creare locali di eccellenza. Un successo confermato anche dal premio vinto da “Caputost”, promosso dalla Federazione Italiana Barman, che ha conferito al locale lametino il terzo posto in occasione della prima edizione del “Premio King 2018”, categoria american bar / piano bar.

“Caputost”, ovvero testa dura in calabrese, come quella dei proprietari di questo cocktail bar che hanno deciso di scommettere sul centro cittadino per portare un concetto innovativo di miscelazione. Il locale nasce dal recupero dei magazzini di un palazzo di fine Ottocento, di cui restano le mura in pietra che ne determinano lo stile e l’arredo; le luci soffuse e il servizio affabile rendono l’atmosfera calda e accogliente. La bottigliera è ricca di selezioni pregiate, la drink list costruita con attenzione. Da provare tra i classici in Negroni 1919 nella ricetta originale, particolare e intenso il La Suerte, con mezcal, tequila, liquore al bergamotto, succo di limone e sciroppo di camomilla. Tante le proposte in carta, ma la parte più intima e autentica è il bancone, dove affidarsi all’esperienza del bartender per creazioni su misura. Si possono accompagnare i drink con toast gourmet, e godere di un momento di relax coccolati dalle note jazz e blues in sottofondo.

Una perfetta descrizione di “Caputost”, presente nella 20sima edizione di Bar d’Italia del Gambero Rosso, che contiene 1.300 indirizzi per una buona e sana colazione, per uno spuntino gustoso, per un vero aperitivo all’italiana. Non manca la selezione dei migliori cocktail bar ovvero gli indirizzi giusti per un fine serata con le creazioni dei più grandi mixologist italiani e quella dei miglior bar dei grandi alberghi, la cornice perfetta per una pausa veloce ma di gran classe. Facile da consultare, formato tascabile, Bar d’Italia è il vademecum indispensabile per chi ama i sapori veri, ogni giorno ad ogni ora.

Caputost
Lamezia Terme
via A. d’Ippolito, 8
Tel 320 0757300
chiuso mercoledì
orario 18.00/2.00