Lamezia: Murac(NCdu) lo stadio Carlei ritorna ad essere fruibile

Lamezia Terme – ”Finalmente lo stadio “Carlei” ritornerà ad essere fruibile ed utilizzabile. Ad agosto 2019, data del primo sopralluogo, in tanti si sono messi a ridere credendo che mai si sarebbe realizzata questa idea. Le condizioni del campo, degli spogliatoi e l’esterno erano veramente disastrose. Con la nostra insistenza, capacità, caparbietà, tenacia, insieme all’efficienza dell’Amministrazione Provinciale e del Presidente Abramo e del suo staff, con la professionalità e puntualità della cooperativa “Malgrado tutto” con i suoi dipendenti e tecnici e con l’entusiasmo, la passione, la volontà e la richiesta della gestione da parte della società calcistica Vigor 1919, abbiamo portato avanti con sinergia e coralità la pulizia e il restyling di un campo di calcio e delle aree limitrofe abbandonate da tantissimi anni”. Lo sostengono in una nota
Giancarlo Muraca Giuseppe Muraca rispettivamente coordinatore e presidente del Nuovo Cdu di Lamezia Terme i quali annunciano che “a breve, forse già domani, avverrà la riconsegna del campo dalla ditta incaricata alla Provincia, per la fine dei lavori. Un terreno di gioco in terra battuta – scrivo ancora – quasi perfetto, spogliatoi idonei, parte degli spalti fruibile dagli spettatori, esterno pulito e bonificato da sterpaglie e rifiuti di ogni genere e, quindi, è tutto pronto per poterlo utilizzare almeno per gli allenamenti e le partite del settore giovanile. Ancora manca l’illuminazione del campo e altri piccoli interventi, ma ormai ci siamo”.
Secondo i Muarca “Lo stadio “Carlei” è solo il primo tassello della nostra idea molto più ampia che prevede la realizzazione di una cittadella dello sport, magari utilizzabile anche dai disabili. Sarebbe – proseguono – una struttura unica nel meridione d’Italia. Il nostro progetto di massima, e il nostro “sogno”, prevede il campo di calcio, il palazzetto dello sport, campetti polivalenti, palestra, una serie di casette prefabbricate per ospitare atleti (anche disabili) e le loro famiglie, le infrastrutture di supporto e tante altre cose”.

”Questo nostro “sogno” – spiegano – lo affidiamo con entusiasmo e piacere all’efficientissima Amministrazione Provinciale di Catanzaro e alla prossima Amministrazione del Comune di Lamezia Terme, speriamo altrettanto efficace e pronta, che, con accordo, sinergia e capacità, possano fare tesoro di questo e trovare risorse economiche per realizzarlo e portarlo a termine. Tutto questo se verrà realizzato potrà avere una valenza regionale e per l’intero Sud”. Per i Muraca ”I sogni si realizzano solo se si insiste e si ha capacità, caparbietà e tenacia.
Per ora godiamo, perché – concludono – è stato reso reale, dell’uso del campo sportivo “Carlei” che ad agosto sembrava utopia e solo una promessa. Se continuiamo a lavorare in sinergia e con le persone giuste, potremo realizzare tante altre cose per il bene di Lamezia.”