Lamezia: stazione Sambiase, Furgiuele ragguardevoli dati primo bimestre

Lamezia Terme – “Dopo due mesi dalla sua riapertura,i dati relativi alla stazione ferroviaria di Sambiase sono oltremodo positivi.
Nel solo mese di ottobre,infatti,sono stati oltre 2000 gli utenti che hanno beneficiato della offerta di trasporto pubblico dello scalo.
Un risultato ragguardevole considerando che il numero dei viaggiatori è dieci volte superiore a quello necessario a giustificare il servizio”. Lo scrive in un comunicato il deputato della Lega, Domenico Furgiuele secondo il quale “Questo significa che la fase di sperimentazione promossa da Trenitalia sta andando a gonfie vele e che la stazione sambiasina sarà ulteriormente valorizzata,oltre che confermata.
Ma ciò significa,soprattutto,che la cooperazione tra uffici istituzionali funziona quando essa è concreta ed è finalizzata al miglioramento della vita dei cittadini”.

Furgiuele ricorda che “Per mesi,del resto,il sottoscritto ha lavorato insieme all’assessore regionale al ramo Musmanno nel tentativo,poi riuscito,di restituire alla comunità un punto di riferimento di grande valenza sociale rimasto a lungo chiuso nonostante le esigenze inascoltate di un importante numero di studenti e pendolari. Oggi – conclude – la stazione di Sambiase è operativa e funzionale all’incremento di un trasporto dinamico e rispettoso dell’ambiente. E questo è un risultato importante”.