Lamezia: numerosi cittadini chiedono il ripristino di via Domenico Curcio e la rimozione dei rifiuti

Lamezia Terme, 14 novembre 2019 – Strade dissestate con asfalto ballerino, voragini e discariche a cielo aperto con rifiuti sparsi in ogni angolo più o meno visibile. È così che si presenta la città in più zone, sia in centro che in periferia. Una situazione sotto gli occhi di tutti, anche se alcuni stanno a guardare, altri invece provvedono a darne opportuna segnalazione. Anche se di fatto, ormai da lunghi mesi, l’immagine della città resta sempre la stessa: una città sporca in cui regnano l’indifferenza e il menefreghismo, nella quale mancano etica, controllo e azione sul territorio da parte degli organi di competenza.
Alcuni cittadini, circa 60, hanno chiesto l’intervento del Comune di Lamezia Terme. Di seguito riportiamo la petizione popolare:
”I cittadini abitanti via Domenico Curcio e le zone ad essa limitrofe sottopongono alle SS.VV. la situazione di degrado in cui si trova la via in questione: una strada completamente dissestata nel fondo che procura continui danni alle automobili in transito e che con l’avvicinarsi del periodo invernale sarà assolutamente impraticabile per via dell’effetto della continua erosione dell’acqua sulle profonde buche da tempo, ormai remoto, presenti. A ciò si aggiunge una discarica a cielo aperto che di giorno in giorno diventa sempre più estesa, nonostante le ripetute Segnalazioni effettuate dai cittadini agli uffici della Multiservizi. Pertanto sollecitiamo le SS.VV. a provvedere al più presto al ripristino della zona per ridare la dignità, dovuta ai luoghi ed agli abitanti. Fiduciosi di un rapido intervento in merito porgiamo distinti saluti.”

Questo il contenuto del documento sottoscritto è stato protocollato al Comune di Lamezia Terme il 7 novembre 2019 al protocollo numero 72518. I cittadini ad oggi sono ancora in attesa di risposte da parte della Commissione Straordinaria.