Lamezia: rinviato incontro con eurodeputato Martusciello

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – L’incontro con l’europarlamentare Forza Italia Fulvio Martusciello, per discutere della capacità di recepire e utilizzare correttamente i fondi comunitari, previsto oggi presso la sede del candidato a sindaco del centrodestra Ruggero Pegna, è stato – per motivi familiari dell’onorevole – rimandato a data da destinarsi.
L’incontro è stato dunque rimodulato, volendo dimostrare il legame che vi è con i governi regionali e provinciali e avendo come principale tematica la campagna elettorale e gli ultimi avvenimenti della stessa. Presenti in sede in rappresentanza dei tre partiti in appoggio di Pegna: Rosario Aversa per Fratelli d’Italia, Franco Talarico per UDC e l’on. Domenico Tallini per Forza Italia.
Pegna rimarca il ruolo di rappresentanza della collettività svolta dai partiti e la loro funzione di mediazione all’interno delle dinamiche politiche. Dinamiche che conducono anche alla assegnazione di vari fondi a più livelli, per conseguire i quali l’azione partitica di rappresentanza verso le varie istituzioni nazionali ed europee risulta fondamentale.
Le parole di Ruggero Pegna si concentrano poi sui toni della campagna politica: “Una campagna elettorale molto difficile per me, che mi ritrovo a subire per mezzo social attacchi subdoli e disonesti da parte dei fans dell’opposta fazione. I quali denotano di non conoscere bene le mie attività, additandomi solo come organizzatore di concerti, è vero sono un promoter ma ho scritto anche vari libri che vertono sulla tematica della legalità, che vedo come un cancro battibile solo con la partecipazione di tutti, con un sano dialogo e non con un attacco bieco e cieco”.
Rosario Aversa (che esprime soddisfazione per il risultato lametino, che vede FDI come primo partito cittadino) e Franco Talarico sono concordi nell’indicare la strada di Ruggero Pegna come quella di congiunzione verso un governo regionale che alle prossime elezioni potrebbe essere rappresentato dagli stessi partiti di questa colazione.
Tallini, invece, sottolinea come siano infondati le notizie che vorrebbero in Pegna candidato scelto da vertici catanzaresi. Secondo l’onorevole di Forza Italia: “La conurbazione Catanzaro-Lamezia nel tempo avverrà in maniera fisiologica, sarebbe auspicabile ciò fosse guidato dalla politica. Lo sviluppo di tale area centrale e strategica equivale allo sviluppo della Calabria tutta”.
“Mascaro sta facendo – conclude Tallini – di questa campagna politica una sua battaglia personale, ciò è completamente sbagliato, perché questa guerra contro le istituzioni è il male di Lamezia”.