Lamezia: Mastroianni, Fdi ha duplicato i consensi elettorali

Lamezia Terme – In merito alle appena concluse elezioni comunali svoltesi a Lamezia Terme, il componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, Raffaele Mastroianni, analizza il risultato ottenuto dal partito nella tornata elettorale, esprimendo grande soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito, rilevando come, a distanza di poco più di qualche mese dalle passate elezioni europee, Fratelli d’Italia ha duplicato a Lamezia i consensi elettorali, diventando così il primo partito a livello locale. Una crescita quella di Fratelli d’Italia, data dall’entrata nel partito di figure e personalità che hanno portato quel quid in più che ha fatto sì che si potessero ottenere i risultati raggiunti. Pertanto, un ringraziamento particolare va a loro ed al loro lavoro svolto, nonché al candidato a sindaco Ruggero Pegna, uomo e figura di grande spessore, cultura e sensibilità, per il quale il partito si è speso senza risparmiarsi. A Lamezia è emersa grazie a questa figura un nuovo modo di fare politica, un nuovo modo di rapportarsi con gli altri e con la gente, portando una “freschezza” data appunto da chi si avvicina per la prima volta alla politica venendo dalla gente comune. Si è proposta una esperienza di amministrazione capace, trasparente, nel rispetto di ogni principio di legalità, portando anche quel quid in più, dato proprio dalla esperienza di vita del candidato a sindaco, dalla sua sensibilità e dal suo amore per la cultura e la bellezza, da quel suo modo di rapportarsi con gli altri come un comune cittadino, come un compaesano, con tutto il suo amore per il territorio e la sua città.
Mastroianni, inoltre, è sicuro che il contributo di Ruggero Pegna, anche se dai banchi della minoranza, sarà positivo per il bene della città, dando quel senso di bellezza all’agire politico, sostenendo iniziative per il bene comune e per fare tutto questo Fratelli d’Italia con responsabilità e serietà si professa sentinella della città attraverso una presenza sul territorio, soprattutto in quelle aree emarginate che da tempo chiedono un riscatto e di cui solitamente tanta gente se ne ricorda solo in campagna elettorale.
Un ringraziamento, inoltre, va ai tanti candidati della lista di Fratelli d’Italia, ai tanti giovani che si sono messi in gioco per la prima volta, che si sono confrontati con la gente e con le varie problematiche che una città come Lamezia ha. Che hanno dimostrato entusiasmo e amore per questa loro terra, tante volte martoriata e sottovalutata, che si sono adoperati per fare sì che questa città possa avere un futuro migliore, mettendo in campo le loro professionalità, le loro esperienze, le loro speranze ed il loro impegno. Impegno che è stato ampiamente ricompensato, visti gli ottimi risultati, in termini di voti, ottenuti dai vari candidati. Si vuole, inoltre, sottolineare la grande crescita del partito dalla scorsa tornata elettorale del 2015; allora il partito aveva ottenuto 817 voti, oggi, grazie al lavoro ed all’impegno di tutti i componenti del partito, ha permesso di ottenere 3656 voti, ovvero ha più che quadruplicato il proprio consenso elettorale, facendolo risultare il primo partito della coalizione di centro destra.
L’augurio che posso fare ai consiglieri che siederanno negli scranni del consiglio comunale è quello di poter fare una opposizione forte e decisa, ma mirata al bene della città. Di portare finalmente e per la prima volta nel consiglio di questa città i valori, i principi, gli ideali propri di Fratelli d’Italia, tutti quei valori che hanno fatto sì che la gente potesse riconoscersi nel partito stesso e che hanno permesso la sua crescita e la sua affermazione.