Lamezia: riaperto in Via del Progresso lo stadio Carlei

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – Prima tappa,ieri, verso il totale recupero dello stadio Carlei sito in via del Progresso.
La struttura sportiva che da molti anni versa in uno stato di completo abbandono, è stata interessata infatti da una prima azione di recupero, e ierilo stadio lametino è stato ufficialmente affidato alla società sportiva Vigor 1919, società che disputa il campionato di prima categoria.
A ufficializzare questa presa in consegna dell’impianto sportivo è stata l’amministrazione provinciale di Catanzaro guidata dal presidente Abramo. L’amministrazione provinciale è stata,protagonista dell’intervento- costatofra i 30 e i 40 mila euro- ristrutturando l’impianto sportivo,sistemando il campo da gioco e le aree attigue,grazie anche all’azione della cooperativa Malgrado Tutto. Oltre a questa serie di interventi, sono stati ristrutturati anche alcuni spogliatoi ma rimangono comunque problematiche legate all’impianto elettrico e alla videosorveglianza.
Una riapertura parziale, in quanto lo stadio Carlei sarà,in futuro, interessato da un rifacimento completo. Il piano di ristrutturazione vedrà la realizzazione dell’impianto di illuminazione nonché l’abbattimento e la ricostruzione delle tribune, oltre a una proposta presentata dalla Regione Calabria della sostituzione del manto erboso con uno in erba sintetica.
Il presidente Sergio Abramo, nell’esprimere apprezzamento per la riqualificazione di uno stadio che era diventato uno dei simboli delle incompiute calabresi, prospetta sempre una maggiore collaborazione fra l’area Catanzaro-Lamezia, anticipando la presentazione ufficiale del progetto per la realizzazione del parco di Savutano.
Inaugurazione si è tenuta una partita amichevole fra alcuni tifosi della Vigor 1919e una delegazione catanzarese.