Voti comprati: assolto per insussistenza del fatto Luigi De Sarro

Lamezia Terme – Oggi si sono battuti in Aula i difensori del dottore Luigi De Sarro, gli avvocati Salvatore Staiano e Stefania Buffone, ottenendo il migliore risultato possibile per il loro assistito: l’assoluzione per insussistenza del fatto.
“Viene così ripristinata – affermano i legali – la dignità del dottore Luigi De Sarro che in questi anni è stato ingiustamente protagonista di una vicenda giudiziaria che ha fatto discutere tutta la comunità lametina”.

La qualità delle indagini è sempre più precaria in un paese dove la Giustizia è sempre più lenta ed incerta. La qualità investigativa è determinante per un giusto processo con tempi congrui, per questo sarebbe auspicabile, come avviene in altri paesi dell’Europa, prevedere una specializzazione e una scuola specifica per chi deve svolgere attività investigativa per conto dei giudici. Anche perché è ormai evidente che non può essere lasciato a chiunque senza una preparazione ed una specializzazione specifica il compito di effettuare delle indagini, come purtroppo avviene ancora oggi in Italia.