Lamezia: premiazione Contest fotografico “Con occhi diversi”

Lamezia Terme – Si è svolta il 17 giugno presso la suggestiva location dell’Albergo Centrale di Lamezia Terme la premiazione del Contest fotografico “Con occhi diversi” organizzato dal Lions Club Lamezia Host, presieduto dall’Avv. Anna Moricca, in collaborazione con l’Associazione culturale fotografica Sezione Aurea Lamezia, alla guida del Dott. Tommaso Attanasio e con la testata giornalistica Calabria News, rappresentata dall’Avv. Sergio Tomaino e dal Dott. Giuseppe Puteri.
Il contest fotografico nasce dall’idea di raccontare l’emergenza – provocata dalla pandemia da Covid-19 – vissuta all’interno delle nostre abitazioni.
Il concorso si proponeva di testimoniare il fermento vissuto intimamente da ciascuno di noi in questo particolare momento della vita, ma anche l’isolamento fisico cui siamo stati costretti, il tutto attraverso un’immagine fotografica digitale.
Presenti il Sindaco della città di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro che ha plaudito all’iniziativa e l’Assessore alla Cultura del comune, Dott.ssa Giorgia Gargano.
La giuria tecnica, presieduta dal Dott. Tommaso Attanasio ha premiato, per la sezione colore: Stefania Tramonte (prima classificata), Riccardo Tropea (secondo classificato), Maria Pia Russo (terza classificata); per la sezione bianco e nero: Ilaria Rubino (prima classificata), Ilenia Morano (seconda classificata), Stefania Tramonte (terza classificata).
Per la giuria popolare, nella sezione colore, i premi sono andati a Giuseppe Lo Gatto (primo classificato), Caterina Bruno (seconda classificata), Nicola Sesto (terzo classificato); nella sezione bianco e nero, il primo classificato è Samuel Scalise, seguito da Ilenia Morano (seconda classificata) e Stefania Tramonte (terza classificata).
Gli scatti premiati saranno esposti in mostra permanente, per tutto il mese di giugno presso il Saint John’s Jazz Cafè (Albergo Centrale).