Lamezia: morta Rossana Scillia il cordoglio del sindaco Mascaro

Lamezia Terme – Il sindaco di Lamezia Terme, l’avvocato Paolo Mascaro esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di Rossana Scillia, avvocato dedito alla Giustizia, donna virtuosa, lametina attenta.
Ho potuto verificare – scrive – le sue innumerevoli doti in tanti anni nei quali abbiamo indossato la medesima toga nutrendo profondo rispetto per ciò che la toga stessa rappresentava e rappresenta e cercando sempre in tal modo di fornire un contributo alto all’amministrazione della Giustizia.
Rossana ha sempre creduto nel ruolo dell’Avvocato quale difensore di ogni libertà e di ogni diritto battendosi sempre con lealtà e determinazione.
Anche durante l’ultima competizione elettorale, ho potuto verificare quanto genuino fosse il Suo profondo amore per la Città e quale desiderio avesse di difendere il futuro delle nuove generazioni lametine, convinta che Lamezia doveva crescere e progredire portando sempre in alto i concetti di umanità, solidarietà e legalità.
Ha saputo affrontare la malattia in silenzio, senza lasciare trasparire nulla e senza che ciò inficiasse il grande desiderio di fare ed operare.
La Sua prematura scomparsa lascia sì profonda tristezza ma anche un prezioso testamento spirituale che dovrà vederci impegnati a portare avanti la Sua difesa delle libertà ed il Suo desiderio di dare e donarsi.
Personalmente, la ringrazio per avermi dato l’opportunità di apprezzarla ancora di più nei tanti incontri e confronti tenuti nei mesi passati nei quali parlavamo e sognavamo di contribuire a realizzare una nuova Lamezia, intrisa di solidarietà e progresso. Alla famiglia giunga la mia personale vicinanza e quella dell’intera amministrazione con la certezza che lavoreremo per Lamezia Terme per come Lei aveva desiderato sino all’ultimo di fare”.