Docufilm su consacrazione di mons. Schillaci

Lamezia Terme – Sarà trasmesso questo sera, in anteprima assoluta sulle emittenti Essetivù di Lamezia Terme (canali 112 e 512 del DT) e TVA di Adrano (Catania), il film documentario del giornalista, editore e saggista lametino Massimo Iannicelli dal titolo «Il Ragazzo di Santa Lucia che divenne Vescovo», nella ricorrenza del 1° anniversario della consacrazione episcopale di Mons. Giuseppe Schillaci, avvenuta a Lamezia Terme il 6 luglio dell’anno scorso.
Il Vescovo, che attualmente si trova nella casa materna in quel di Adrano per un periodo di convalescenza dopo il delicato intervento subito al cuore il 1° giugno scorso, seguirà sulle frequenze dell’emittente della sua città natale la trasmissione di questo lungometraggio che ripercorre lo storico avvenimento.
Per motivi precauzionali Mons. Schillaci non potrà prendere parte ad alcuna commemorazione liturgica, pertanto il docufilm di Massimo Iannicelli è l’unico avvenimento celebrativo della ricorrenza.
Il lungometraggio, della durata di circa 90 minuti, sarà trasmesso questa sera in contemporanea sulle anzidette due emittenti alle ore 21.00.