Lamezia: assolto Caruso Pietro Antonio per stalking

Lamezia Terme – Il Tribunale di Lamezia Terme, Giudice Dott. De Nino, all’esito di una complessa istruttoria probatoria dibattimentale, in accoglimento della richiesta dei difensori, Avv.ti Giuseppe Spinelli e Salvatore Cerra, ha assolto, con la formula “perchè il fatto non sussiste” il Sig. Caruso Pietro Antonio, che era stato tratto a giudizio, per rispondere dei reati di stalking pluriaggravato, lesioni gravi e danneggiamento aggravato.
La vicenda processuale, oggi terminata con esito liberatorio per l’imputato aveva destato, nella fase delle indagini particolare scalpore, dal momento che al Caruso Pietro Antonio, imprenditore titolare di un noto tabacchino ubicato nel centro di Lamezia Terme, era stata applicata la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, nonchè in quanto tra i destinatari delle sue presunte condotte persecutorie vi era stato anche secondo le ipotesi accusatorio il celebre cantante neo melodico Angelo Famao.
A seguito della sentenza pronunciata in data odierna è stata quindi riconosciuta al Caruso Pietro Antonio la totale insussistenza dei fatti a lui ascritti, e quindi dichiarata la cessazione della misura coercitiva fino ad oggi applicata a suo carico.