Plauso consigliere Saullo attivazione raccolta di plasma iperimmune

Lamezia Terme – “Buone pratiche anche presso l’ospedale di Lamezia Terme dove è stata attivata presso la raccolta di plasma iperimmune. Tutti i pazienti maggiorenni e guariti dal virus Covid-19 da almeno 14 giorni, potranno entrare nel percorso della donazione”. Lo sostiene il consigliere Saullo in merito all’attivazione della raccolta di plasma iperimmune.
Il plasma iperimmune infatti, si legge in una nota: “può essere utilizzato come arma contro il virus. I pazienti guariti eseguiranno così, un nuovo tampone e se questo sarà di esito negativo, si potranno innescare le indagini corrette per essere certi che il plasma raccolto sempre presso il Centro Trasfusionale, possa essere utilizzato o meno”.
“Esprimo il mio plauso al dottore Fusto, responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale cittadino ed alla sua equipe – dichiara Alessandro Saullo, consigliere comunale di Lamezia Terme – che si sono adoperati con passione e tenacia, ad attivare questo importante iter per la raccolta del plasma dei pazienti guariti, consentendo loro di rivolgersi direttamente alla propria e vicina struttura ospedaliera. Anche a Lamezia Terme dunque – sottolinea Saullo – è possibile fare sanità di qualità, nonostante le numerose criticità ed una campagna mediatica spesso ostica perché mirata a porre rilievo solo e soltanto, sulle “cattive notizie”. Per fortuna i lametini possono contare sulla umanità e professionalità di dottori, personale infermieristico e sanitario, ai quali rivolgo incommensurabile gratitudine. Ringrazio ancora – conclude il consigliere – il dottor Fusto e tutti i suoi collaboratori, per questo importante traguardo raggiunto nonostante tutte le difficoltà del momento”.