Buoni spesa, Gianturco: “Gestione in evidente ritardo”

Lamezia Terme – “Per superare la difficoltà gestionale di un nuovo bando dovuto alla carenza di personale e all’evidente ritardo nell’erogazione, invito il sindaco ad utilizzare la piattaforma Welfare Calabria messa a disposizione dalla Regione. Bisogna aiutare le famiglie bisognose”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“Centinaia di famiglie, da giorni, sollecitano un nuovo bando per i buoni spesa – afferma Gianturco – ma, a causa della carenza di personale, il comune di Lamezia Terme è in netto ritardo nella gestione di un nuovo bando tanto da ipotizzare l’erogazione esclusivamente verso coloro i quali li hanno già a ottenuti nella scorsa primavera in modo da evitare ulteriori ingolfamenti alla macchina amministrativa. Così facendo però si rischierebbe nuovamente di escludere tante famiglie bisognose e ciò andrebbe assolutamente evitato”.
“Per evitare tutto questo – evidenzia il consigliere comunale – ritengo sia opportuno che l’amministrazione comunale utilizzi la piattaforma Welfare Calabria messa a disposizione dei comuni dalla Regione. Bisogna essere rapidi ma anche coscienti che nessuno può e deve rimanere indietro o addirittura essere escluso da questa importante misura di sostegno”.
“Mi auguro – conclude Mimmo Gianturco – che il sindaco Mascaro ascolti il mio appello e dia disposizioni in ta senso”.