Lamezia, in uscita ‘Testa o Croce’ il primo Ep di Antonio Tedesco

Lamezia Terme – Esce venerdì 11 giugno il primo Ep di Antonio Tedesco, Testa O Croce, disponibile su tutte le piattaforme digitali pubblicato dalla label lametina Dissonanze Studios e distribuito da Believe Digital, leader nel settore. “Testa O Croce è una scommessa, ma vince comunque la musica, perché io non ho ancora scelto se essere testa o croce, ho scelto però di cantare” spiega Antonio. In Testa O Croce, Antonio Tedesco racconta la sua “scommessa sulla musica, come quando si lancia una moneta per operare una scelta tra due possibili, con uguale probabilità che capiti una o l’altra. Nelle tracce, il pop abbraccia il Cantautorato italiano e in un gioco di contaminazioni sfiora il rock”.
“Lo stile di Antonio Tedesco – spiegano in una nota – è un’esplorazione non solo nella musica ma nella sua storia, è il suo tentativo di raccontarsi in musica. È un esordio artistico quello di Antonio Tedesco che nasce da una consapevolezza arrivata durante il lockdown. Chiuso in casa come tutti, senza più quella normalità e libertà sempre data per scontata, il giovane artista lametino non si è sentito solo perché con lui c’era la musica. Quella musica che salva”.
Testa O Croce è composto da 5 tracce, arrangiate da Luigi Strangis, tra cui il primo singolo 24 Ore, che è stato il debutto artistico dell’artista lametino che ha riscosso molti apprezzamenti e il brano Nuvola, elaborazione di Creep dei Radiohead.