Premiato il lavoro svolto nell’anno 2020 nel settore della raccolta differenziata

Lamezia Terme – “Il premio ricevuto dal Comune di Lamezia Terme in occasione dell’edizione annuale dei Comuni Ricicloni certifica il grande e positivo lavoro svolto dall’Amministrazione nell’anno 2020.
In detto anno, il Comune di Lamezia, pur con le difficoltà derivanti dalla pandemia, ha visto la percentuale di raccolta differenziata passare dal 34,37% raggiunto nell’anno 2019 alla percentuale del 53,08% con aumento, quindi, di quasi 20 punti percentuali e miglioramento di oltre il 50%.
Indubbiamente, decisiva è stata l’attenzione avuta sul punto dalla Giunta Mascaro, con quotidiano impegno dell’Assessore all’Ambiente Franco Dattilo, e dall’intero Consiglio Comunale; determinante è stato, poi, il fattivo impegno del Servizio Ambiente del Comune di Lamezia Terme nonché della partecipata Lamezia Multiservizi che gestisce il servizio igiene urbana.
Occorre, dunque, ripartire con determinazione da detto importante traguardo per migliorare ulteriormente il servizio ed eliminare man mano le criticità che ancora esistono, quale ad esempio un servizio di spazzamento stradale da migliorare e perfezionare, che impediscono di poter avere una Città pienamente vivibile e libera da quei rifiuti che sono spesso immediata conseguenza dell’assenza del senso civico che dovrà essere ulteriormente sensibilizzato.
Oggi bisogna, però, essere felici di un importante premio conseguito che dimostra, anche in questo settore, la grande determinazione avuta dall’Amministrazione Mascaro in un 2020 pur contrassegnato da tante difficoltà, acuite da disastrosa pandemia.
Ripartirà presto una grande sfida che dovrà trasformare la Città e renderla ogni giorno di più bella e vivibile”.