Calcio: il Lamezia Terme acquisisce diritto prestazioni sportive attaccante Raul

Lamezia Terme – Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Raul Andrei Rusescu (Râmnicu Vâlcea, 9 luglio 1988).
Rusescu è calciatore di straordinarie capacità tecniche. Ha militato in squadre di caratura
internazionale, come: Steaua Bucarest, Siviglia, Sporting Braga, Osmanlıspor.
Nella stagione 2012/2013 si laurea campione di Romania con la Steaua Bucarest: Rusescu è
capocannoniere del torneo con 21 gol segnati e in Europa League, colleziona gol e ottime
prestazioni.
Le sue eccellenti performance gli valgono le attenzioni e la chiamata del Siviglia: esordisce con i Rojiblancos in Europa League, firmando il suo debutto con una doppietta. In seguito è ceduto in prestito allo Sporting Braga: la sua stagione con il club portoghese conterà 20 presenze e 8 reti in tutte le competizioni.
Nominato miglior giocatore romeno del 2012 e presente nella Top 11 All Time dello Steaua Bucarest;  vincitore di tre campionati romeni, una coppa Romania, una coppa di lega romena; un totale di oltre 140 gol in carriera (realizzati nei massimi campionati di Romania, Spagna, Portogallo e Turchia), di cui 19 in Europa League; a ciò si aggiungono 12 presenze e 1 gol con la Nazionale maggiore romena.
Il presidente Saladini così commenta l’arrivo di Rusescu: “L’arrivo di un giocatore così talentuoso è un contributo straordinario alla squadra e alla nostra passione sportiva. Tutta la città è in campo, unita nei colori gialloblu”.