Lamezia: raccolta differenziata porta a porta ZONA Redentore e ZONA Savutano

Lamezia Terme – Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da lunedì 22/11/2021 a sabato 27/11/2021 gli utenti delle vie sotto elencate e relative traverse potranno recarsi presso il GAZEBO ubicato nel piazzale antistante l’ospedale di Lamezia Terme (di fornte il cancello chiuso) o l’ECOPUNTO di Piazza Santa Maria Maggiore per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.
Si adotteranno i seguenti orari:
● GAZEBO – Da lunedì a sabato mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00, pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.00;
● ECOPUNTO – Da lunedì a venerdì mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00, pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00;
Per le utenze domestiche – al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti.
Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) – al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.
La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta.
Le vie interessate sono le seguenti:
-zona Redentore :Via Delle Vigne, Via Barolo, Via Lambrusco, Via Falerno, Via Degli Ausoni, Via Dei Bizantini, Via Mirella Stagliano, Via Ruberto Napolone Bruno, Via Degli Emigranti, Localita’ Ceramidio, Loc. Cuturella, Via Martiri Delle Foibe, Via Dei Luceri, Via Pietro Caligiuri, Via Pasquale Cerra.
– Zona Savutano: Via Antonello Da Messina, Via Antonio Canova, Via Artuso Toscanini, Via Basilio Sposato, Via Beato Angelico, Via Bernardino Benincasa, Via Cerasolo, Contrada Cerasolo, Localita’ Cerasolo Coop Doganale, Localita’ Cerasolo Coop Vega, Localita’ Cerasolo Palazzine Popolari, Via Cesare Teodoro Mercuri, Via Cianflone Gabriele, Via Cilea Francesco, Via Cimabue, Via Coschi, Via Donizetti Gaetano, Via Gaspare Mazzei, Via Gennaro e Lorenzo Zaffina, Via Giacomo Puccini, Via Gioacchino Rossini, Via Ing. Giusepe D’ Audino, Via Mantegna, Via Padre Vincenzo Bilotta, Via Paganini, Via Pietro Mascagni, Via Savutano, Via Tommaso Colloca

Il nuovo sistema di raccolta con il vetro separato dal multimateriale verrà avviato in data 15/11/2021 data in cui verranno ritirati i soli rifiuti esposti in modo corretta con i relativi mastelli.
Il nuovo calendario di raccolta sarà il seguente:
Lunedì: Indifferenziabile (mastello grigio).
Martedì: Organico (mastello marrone).
Mercoledì: Plastica e Metalli (mastello giallo).
Giovedì: Organico (mastello marrone) e Vetro (mastello verde).
Venerdì: Carta (mastello blu).
Sabato: Organico (mastello marrone).
I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA (www.errediweb.com); oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.