Galati, Furci e Grasso si sono qualificati ai Campionati Assoluti di Mezzofondo

Lamezia Terme – Per la prima volta nella storia della Arvalia Nuoto Lamezia tre atleti parteciperanno ai Campionati Assoluti di Mezzofondo. Stiamo parlando di Aurora Furci, Cristina Galati e Leonardo Grasso. I tre giovanissimi nuotatori della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme sono riusciti a qualificarsi per le finali della kermesse nazionale che si disputerà il prossimo 7 luglio a Piombino, in Toscana.
Si tratta di una gara di importantissimo calibro a livello assoluto, a cui la società lametina parteciperà con tre atleti di Categoria Ragazzi, che nel corso di questi ultimi mesi della stagione invernale sono riusciti a conseguire dei tempi davvero importanti.
Lo scoglio per Furci e per Galati era rappresentato da un tempo di 9.35: la prima atleta è riuscita a ottenere un ottimo 9.26, mentre la seconda un più che soddisfacente 9.34.
Il tempo limite nei 1500 per Grasso era, invece, di 16.40 e il giovane nuotatore guidato da mister Massimo Borracci e dal suo vice, mister Francesco Strangis, è riuscito a conseguire un tempo di 16.27.
Insomma, una soddisfazione davvero grande per la società della Piana, che non smette di collezionare risultati di valore.