Lucca – Seconda prova Nazionale Assoluti di Sciabola Femminile. A partecipare a questa prova è stata Gloria Davoli del Circolo Scherma Lametino accompagnata da Alessandra Lucchino. Gloria, all’esordio in questa competizione, dopo la fase a gironi, ottenendo una vittoria e quattro sconfitte, è passata alla fase di eliminazione diretta nel tabellone dei 128.
Il primo assalto, si legge in una nota: “contro la Grimaldi della Champ Napoli, l’ha vista imporsi all’ultima stoccata per 15/14 accedendo così nel tabellone dei 64. In questo assalto ha come avversaria l’atleta Criscio delle Fiamme Oro, atleta che fa parte della nazionale assoluta perdendo per 15/5. Naturalmente l’assalto è stato molto difficile in quanto si è trovata difronte un’atleta molto forte ma nonostante tutto è riuscita a farsi valere”. E, prosegue la nota: “considerando che Gloria esordiva in questa categoria assoluta si è comportata molto bene ottenendo un 63esimo posto in classifica generale. Questo risultato gli permette di guadagnare molte posizioni sia nel ranking assoluto che in quello della sua categoria Cadette ed attualmente si trova al 39^ posto.
Alessandra Lucchino giudica così la gara di Gloria: “Ottimo il comportamento in gara ed ottima prestazione dimostrando un buon bagaglio tecnico ed una buona base per il futuro”.