Allievi Biomedico’ Liceo Classico Lamezia al Seminario ‘La Settimana Mondiale Cervello’

Lamezia Terme – In occasione della Brain Awarness Week sì è ottenuto ,ieri 16 marzo 2022,nell’ambito delle lezioni di Neurologia per la curvatura ‘Biomedica’ destinate agli allievi del Liceo Classico “Fiorentino” di Lamezia Terme un seminario informativo/ divulgativo alla presenza del Dr.Gianfranco Puccio, neurologo Centro Neurogenetica e docente del predetto indirizzo, della Prof.ssa G. Arabia insieme al Dr. Francesco Fortunato Dottorando di Ricerca collegati in video call dalla Scuola di Specializzazione di Neurologia della Università degli Studi della Magna Graecia diretta dal Prof. Antonio Gambardella e alla presenza del Dirigente Scolastico del Liceo Classico Artistico di Lamezia Terme Prof. Nicola Antonio Cutuli.
La valenza dell’iniziativa è duplice: di orientare i giovani allievi liceali desiderosi di intraprendere gli studi di medicina e chirurgia e più in generale delle professioni sanitarie e di accrescere la consapevolezza della popolazione sul cervello e sulle malattie neurologiche.
La Settimana del Cervello è promossa dalla Società Italiana di Neurologia(SIN) presente nella sezione Calabria come SINdem (società affiliata SIN per lo studio delle demenze) presieduta dalla Dott.ssa Rosanna Colao del Centro Regionale Neurogenetica.