Nuovo Vescovo di Lamezia Terme non sarà l’attuale Vicario Generale

Lamezia Terme – Le ultimissime voci di corridoio risuonano clamorose: nuovo Vescovo di Lamezia Terme pare che sarà l’attuale Vicario Generale Don Pino Angotti. La scelta da parte della Santa Sede sembra sia ricaduta su di lui per dare continuità alla proficua opera iniziata da Mons. Schillaci,  improvvisamente interrotta per via del trasferimento a Nicosia.
Don Pino Angotti, 55 anni, oltre al ruolo di Vicario generale è anche parroco di Santa Maria Goretti, nonché canonico cantore del Capitolo della Cattedrale e giudice stabile del Tribunale interdiocesano calabro.
Sembra che l’annuncio possa già avvenire sabato 30 aprile.

In serata il Vicario Generale ha contattato la Redazione di lameziaoggi.it per smentire personalmente la notizia di una sua imminente nomina a Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme. La notizia che era trapelata in mattinata non ha trovato conferma, anche se in molti avevano accolto la notizia con grande entusuasmo e gioia. L’attuale Vescovo Mons. Giuseppe Schillaci resterà in carica fino a quando non avverrà l’insediamento nella Diocesi di Nicosia. Si è inoltre appreso che il percorso per la nuova nomina del vescovo della Diocesi di Lamezia Terme non è stato ancora avviato.