Lamezia, 9 luglio Vescovo Serafino Parisi prenderà possesso canonico della Diocesi: il programma

Lamezia Terme – La città si prepara ad accogliere il nuovo Vescovo. Dopo l’ordinazione episcopale di Mons. Serafino Parisi, che si è svolta sabato 2 luglio a Santa Severina, il 9 luglio prenderà possesso canonico della Diocesi di Lamezia Terme.
L’intensa giornata inizierà con l’incontro con i degenti e il personale dell’ospedale San Giovanni Paolo II. Un primo importante momento con i più deboli e fragili. Successivamente, alle 10:45 sarà la volta delle Autorità civili e militari nella sala consiliare ‘Mons. Renato Luisi’, mentre alle 12 l’appuntamento del nuovo Vescovo sarà con gli operatori della comunicazione nel salone del Seminario vescovile per un breve saluto informale prima della presa di possesso della Cattedra. Nel pomeriggio alle 18 il momento clou ossia il rito di inizio del Ministero episcopale in piazza Ardito cui seguirà la concelebrazione eucaristica davanti la Cattedrale presieduta dal Vescovo Parisi.
Il ministero pastorale di sua Eccellenza, Monsignor Serafino Parisi, avrà inizio, quindi, alle 18 sotto la stele dell’Immacolata in piazza Ardito per vivere un momento di preghiera e di affidamento alla Vergine e ai Santi Patroni Pietro e Paolo. Processionalmente si giungerà in Cattedrale per dare inizio alla Celebrazione Eucaristica con il rito della Presa di Possesso Canonico della Diocesi di Lamezia Terme. Il tutto in un clima di preghiera e raccoglimento e nel rispetto delle regole in considerazione dell’aumento dei contagi da Covid in tutta la regione.